“Dal pansa”. Una trattoria nel piccolo centro di Colá di Lazise. Dove il lago non si vede e dove si respirano i profumi delle colline veronesi. Il locale è semplice, una decina di posti fuori, una trentina all’interno dove lo spazio non è molto.
Il menù non offre una gran varietà puntando sulla carne e non sul pesce,
segno di una filosofia che vuole sposare maggiormente la tradizione dell’entroterra e non quella lacustre. I tempi di servizio non sono dei migliori, anzi, direi molto lenti.
In due abbiamo scelto: un piatto di bigoli al ragù d’asino e uno al ragù d’anitra. Il secondo? Una porzione di carne salata alla griglia e una porzione di anitra ripiena. Due tiramisu, da bere mezzo litro di bianco della casa e acqua naturale. Mangiato bene, piatti caserecci e abbondanti con pasta fatta in casa.
Il prezzo? Una sorpesa, arrivati alla cassa abbiamo pagato complessivamente 39 euro. Un locale che una volta di più mette in risalto come la costa veronese sia più attenta all’oggerta rispetto a quella bresciana. Un locale consigliato per una cena poco impegnativa nel rispetto della cucina di una volta.
Inviato da iPhone
tra un pò la costa bresciana a forza di inculare la gente ce la troviamo con l’istanza di fallimento…