Alessandro Gamberini ha vinto il campionato Grandi Eventi ideato dalla Mantova Corse per premiare il driver capace di ottenere il maggior numero di punti nel corso dei grandi eventi potendo contare fino ad un massimo di cinque partecipazioni.
Il bolognese ( che nelle cinque gare valide ha guidato cinque auto diverse) ha vinto la speciale classifica superando all’ultima gara Mozzi e precedendo anche Giuliano Canè, terzo davanti a Giovanni Moceri. L’incoronazione del Gambero avverrà nelle prossime settimane nel corso di un evento organizzato appositamente da Mantova Corse.
Per Gamberini si tratta di un successo senza dubbio meritato: nel corso della stagione ha vinto la Cuervo Y Sobrinos, ha conquistato il secondo posto sia alla Winterace che alla Mille Miglia mentre alla Coppa d’Oro e al Gp Nuvolari si è fermato appena ai piedi del podio conquistando però i punti necessari per vincere il suo campionato succedendo così al piacentino Gianmario Fontanella. “Sono contento e ci tenevo tantissimo – ha detto il bolognese sulla pedana di arrivo al Nuvolari – : è stata una stagione davvero molto impegnativa”.
Pingback: A Gamberini il ” Grandi Eventi “ | Una passione ...
Bravo Ale, senza dubbio meritato.
Alessandro è una certezza. Non l’ho mai sentito vantarsi dei suoi risultati e ne avrebbe sicuramente motivo. Ancora Bravissimo!
Ale bravissimoooooooooooooooo